Concorso per 76 Allievi Ufficiali per la Marina Militare

Concorso per 76 Allievi Ufficiali per la Marina Militare

Bando per 76 Allievi Ufficiali

 

Concorso per 76 Allievi Ufficiali: Gli annunci quì riportati, hanno scopo puramente informativo e gratuita e non hanno carattere di ufficialità: l’unico testo definitivo, in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa sulla Gazzetta Ufficiale. La riproduzione dei testi forniti è consentita purchè venga indicata la fonte, il carattere non autentico e gratuito. Per la visualizzazione completa del Bando vi rimando a: Gazzetta Ufficiale della Repubblica, 4′ Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 33 del 29-04-2014 o su www.gazzettaufficiale.it

Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare Concorso per Titoli ed esami per n. 76 Allievi Ufficiali per la Marina Militare in Ferma Prefissata
Fonte: G.U. 4’Serie Speciale, Concorsi ed Esami, n. 33 del 29-04-2014 E’ indetto il Concorso per titoli ed esami, per il 14′ Corso per n. 76 Allievi Ufficiali per la Marina Militare in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale e speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto.Ecco i posti da ricoprire:

  • n. 6 posti per il Genio Navale, di cui n. 1 riservato ai Diplomati delle scuole militari e dei figli di militari deceduti in servizio.
  • n. 40 posti per il Corpo delle Capitanerie di Porto, di cui 12 riservati ai diplomati di scuole militari o figli di militari deceduti in servizio.
  • n. 30 posti per gli allievi in ferma prefissata, di cui 9 riservati ai diplomati delle scuole militari o figli di militari deceduti in servizio.

Requisiti richiesti: 

  • Età minima 17 anni e massima 38 anni, non compiuti alla data di scadenza di presentazione del Bando.
  • Essere in possesso di Cittadinanza italiana.
  • Statura non inferiore a 1,65 m e non superiore a 1,95 m per i candidati maschi;  non inferiore a 1.61 m e non superiore a 1,95 per le candidate di sesso femminile.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Per il candidati minorenni: è necessario essere in possesso del consenso a contrarre l’arruolamento militare volontario, da parte dei genitori o chi ne fà le veci.
  • Non essere stati dispensati, destituiti o dichiarati decaduti dai servizi per il pubblico impiego.
  • Se candidati di sesso maschile: non essere stati dichiarati “obiettori di coscienza” ovvero ammessi al servizio civile sostitutivo.
  • Non essere stati imputati per delitti penali non colposi, misure di prevenzione.

Titoli di Studio:

I candidati devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio e della relativa abilitazione professionale:

  • Una delle seguenti classi di laurea Magistrale in Architettura e/o Ingegneria: LM-04, LM-23, LM-26, LM-35 (per i posti relativi all’art.1, comma 1, lettera a, num. 1)
  • Oppure una delle seguenti classi di laurea magistrale in architettura o ingegneria (per i posti relativi al num. 2 dello stesso art. e comma): LM-04; LM-06, LM-18, LM-23, LM-27, LM-29, LM-32, LM-33,  LM-34, LM-35,  LM-48,  LM-54, LM-60,  LM-72, LM-75,  LM-91,  LM-92.
  • Per i posti relativi alla lettera b, dello stesso ar. e comma, si richiede Diploma di Scuola secondaria quinquennale con integrazione del corso annuale per l’ammissione ai corsi universitari.

Le Domande dovranno essere consegnate per via telematica tramite il portale ufficiale del Ministero della Difesa: www.difesa.it , sez.:”Concorsi on line difesa” ovvero attraverso il seguente sito web: www.persomil.sgd.difesa.it

 

Scadenza: 29-05-2014

 

Condividimi sui Social...Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Email this to someone
email