Garanzia Giovani – Piano Europeo contro la disoccupazione

Garanzia Giovani 

Garanzia Giovani: un'impresa per il futuro. (Fonte: Unione Europea)
Garanzia Giovani: un’impresa per il futuro.
(Powered by © Unione Europea)

Garanzia Giovani:     Hai un’età compresa tra i 15 ed i 29 anni, sei cittadino UE, con residenza in Italia , sei in cerca di occupazione ed hai quasi perso le speranze di un futuro migliore?

Se hai risposto “si” a queste domande l’Unione Europea ti viene in contro con il Progetto: “Garanzia Giovani”, rivolto a giovani disoccupati residenti in Italia e non impegnati in attività lavorative o percorsi formativi.

Cos’è “Garanzia Giovani” e come funziona?

“Garanzia Giovani” o “Youth Garantee”  è un piano Europeo promosso dall’ Unione Europea (© Unione Europea) per la lotta alla disoccupazione giovanile, tramite percorsi  di: informazione,  tirocini,  accoglienza, formazione (anche a distanza), orientamento al lavoro, attivazione di percorsi di apprendistato, servizio civile e sostegno ad idee e percorsi di auto-imprenditoria.

Il tutto avviene tramite un servizio di orientamento al lavoro e al potenziamento del senso di auto-efficacia lavorativa di ciascun soggetto partecipante al progetto.

“Youth Garantee” mira, inoltre, a fornire delle informazioni sulle reali opportunità lavorative del mercato del lavoro.

Come aderire a questa meravigliosa iniziativa?

Aderire è più facile di quanto sembri: bisogna registrarsi al Portale Cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it) e compilare il Form on line (tramite il seguente Url da copiare ed incollare sul proprio Browser: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx) con i tuoi dati, scegliere la Regione nella quale vuoi aderire al servizio ed….il gioco è fatto.

Se sei già un Utente Registrato a Cliclavoro, non devi effettuare una nuova Registrazione ma fare semplicemente Login accedendo alla tua Area Personale.

(Fonte: sito ufficiale “Garanzia Giovani”: www.garanziagiovani.gov.it © Unione Europea)

Condividimi sui Social...Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Email this to someone
email