Lavoro Expo 2015 Milano, Opportunità lavorative per tutti

Lavoro Expo 2015 Milano

Opportunità lavorative per tutti

Expo 2015
Tema centrale dell’Expo 2015: “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”

Lavoro Expo 2015 Milano: 

Partiamo dall’ABC: cos’è “l‘Expo” e qual’i sono i suoi obiettivi?

L'”Expo” è un‘esposizione universale di natura non commerciale (non è quindi una  fiera) organizzata da una nazione che ha vinto una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate dal paese ospitante.  La prima “Expo” è stata realizzata  a Londra nel 1851 ed ogni “Expo” propone un tema di interesse universale.  Il tema centrale del 2015 è: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

L'”Expo 2015″ è, anzi sarà,  uno straordinario evento universale che riproporrà vecchie tematiche dell”‘Expo” riviste alla luce di nuovi scenari dando visibilità alla tradizione, creatività ed innovazione alimentare. “Cibo, energia, pianeta e vita” sono le parole chiavi dell’evento e rappresentano un viaggio che parte dalle tradizioni fino ad arrivare ai confini del futuro.

Ecco  alcuni obiettivi che verranno proposti:

  • Migliorare qualità e sicurezza alimentare,
  • Promuovere un‘alimentazione sana e  di qualità, cercando di debellare carestie ed epidemie dovute ad una  cattiva alimentazione,
  • Prevenire alcune delle grandi patologie sociali dell’epoca come: obesità, patologie cardiovascolari, tumori ed epidemie più diffuse.
  • Promuovere ricerca innovativa e tecnologia dell’intera filiera alimentare,
  • Valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari,
  • Preservare e rispettare la biodiversità,
  • Garantire la qualità del cibo e preservarlo da adulterazioni e contraffazioni tramite appositi  sistemi di tutela e monitoraggio,
  • Assicurare nuove fonti alimentari nelle aree del mondo nelle quali l’agricoltura non è sviluppata,
  • Promuovere  genuinità e diffusione dei prodotti agro-alimentari come “valore e necessità sociale”.

Lavorare in “Expo” significa far parte di una squadra composta da  professionisti con esperienza  nazionale ed internazionale che hanno come obiettivo primario quello di: creare  “valore” per la comunità e l’intero pianeta. Le persone, ovvero le “risorse umane” vengono considerate parte integrante di questo meraviglioso e  grandioso evento.

Ecco alcuni “Programmi” di lavoro e posizioni aperte per l’Expo 2015″:

  • Partecipant & Visitors Service Specialist, Il candidato dovrà supportare nella gestione ed esecuzione dei servizi all’interno del sito espositivo per garantire, attraverso un’elevata qualità dei servizi offerti, la piena soddisfazione del visitatore e dei partecipanti. Data pubblicazione: 14-03-2014, Sede lavoro: Milano.
  • Addetto Tesoreria:  Il/la candidato/a, inserito/a nella Direzione Generale Business Planning & Control-Finance, dovrà supportare nella gestione delle attività di tesoreria relative ai pagamenti, prevalentemente tramite bonifici bancari, sia in termini di effettuazione degli stessi sia di controllo/verifica e registrazione della documentazione. Data pubblicazione: 11-03-2014, Sede lavoro: Milano.
  • Ticketing Sistem & Implementation Manager: Il candidato  dovrà garantire la gestione di tutte le attività finalizzate all’integrazione di tutti i canali di distribuzione e vendita rispetto alla piattaforma di ticketing. Data pubblicazione: 11-03-2014. Sede lavoro: Milano.
  • Food & Beverage Specialist: Il candidato dovrà supportare nel coordinamento della gestione di specifici progetti afferenti al modello operativo di funzionamento del sistema di ristorazione con particolare riferimento alla sicurezza alimentare secondo la normativa vigente. Data pubblicazione: 11-03-2014. Sede lavoro: Milano.
  • Forma Giovani, Young Training Program: mirato al coinvolgimento di studenti e neo-laureati vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo del lavoro in ambito di: comunicazione, eventi, sostenibilità.   Le Selezioni:   avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.
  • Esperienza  Giovani- Experience development program: rivolto a giovani che hanno già alle spalle un’esperienza di stage o che sono alla prima esperienza lavorativa e vogliono accrescere la propria professionalità nell’ambito: operations, logistica, centrale operativa. Sarà proposto un contratto di Apprendistato con specifici obiettivi di professionalità da acquisire. Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.
  • Expo lavora- Job opportuniny program: è rivolto a chi, pur avendo esperienze lavorative consolidate alle spalle, desidera rientrare nel mondo del lavoro e riqualificare la propria professionalità.  Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.

 

Per visualizzare tutti i “Programmi” di lavoro e candidarsi, andate sul sito ufficiale dell’Expo ovvero: www.expo2015.org alla sez. “lavora con noi” dove avrete la possibilità di candidarvi per una specifica posizione riportata sotto ciascun annuncio, oppure  inviare la vostra “candidatura spontanea” per la posizione che preferite,  dopo esservi “registrati” al sito.

Ecco il link esterno al sito Ufficiale Expo 2015 nel quale potete aggiornarvi sulla posizioni aperte: http://expo2015.hrweb.it/index.php

Cari amici, vi  saluto augurandovi  buona navigazione in questo profondo e tempestoso mare della ricerca del lavoro.

 

(Fonte: sito ufficiale Expo 2015:  www.expo2015.org, sez. “Lavora con noi”)

Altri articoli che potrebbero interessarti:

[sitecreator show=”5″]

 

 

Condividimi sui Social...Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Email this to someone
email