Non è mai troppo tardi per…

Non è mai troppo tardi per essere la persona che avremmo desiderato diventare

Copyright © Giovanna Filingeri
Copyright © Giovanna Filingeri

Non é mai troppo tardi per diventare la persona che avresti voluto essere: Quante volte, nel corso della vostra vita, avete pensato che ormai sarebbe stato troppo tardi per “cambiare”? Per diventare la persona che aveste voluto essere, invertire direzione “di vita” ed imboccare nuovi sentieri e percorsi esistenziali mai percorsi prima?
Diciamoci la verità, il  “cambiamento”e soprattutto “l’ignoto“, dall’inizio della storia dell’uomo, hanno sempre fatto paura. Eh si, perchè il “non conosciuto” fá parte delle paure ancestrali dell’ uomo e ci rimanda ad una sensazione di inquietudine ed impotenza interiore. Ci sentiamo “indifesi” di fronte a tutto ciò che non conosciamo e non possiamo dominare. Ed è proprio questo, anzi “solo” questo, che …ci frega. Ci giustifichiamo pensando che dopo aver intrapreso un determinato cammino di vita o una decisione importante,  non possiamo fare piú niente per tornare indietro. Forse perchè ormai abbiamo una certa etá o perché ci siamo sempre fatti conoscere  al mondo, in una certa maniera.
Ma…chi lo dice che sia:“troppo tardi”?.
Perché poi, dovrebbe essere troppo tardi? La vita non é mica un percorso a “senso unico”!.
Se ci rendiamo conto di aver imboccato la “strada” sbagliata, possiamo cambiare direzione in ogni momento!
Cosa? Hai pensato:”È troppo tardi?“.
Invece: no. Pensare che lo sia è un “blocco mentale” ed é il principale ostacolo che inibisce ogni cambiamento ed ogni volontà e voglia farcela.
Vuoi veramente diventare:“la persona che avresti voluto essere?”. Perfetto,  inizia a rimuovere i blocchi mentali e… tutto verrà da sè.
Non lasciarti intimorire dall’etá non piú adolescenziale: quella non è un “limite” ma una “virtù” che ti aiuterà a far fronte agli ostacoli della vita.
Non aver paura di quello che gli altri potrebbero pensare vedendoti cambiato, probabilmente moriranno d’invidia vedendo il tuo cambiamento!
Allora, abbiamo deciso?
Rimuovi i “blocchi”  mentali e psicologici ed intraprendi il tuo nuovo cammino.
Ricorda:“L’Universo cospira affinché tu possa seguire la tua “leggenda personale” (cit. P. Coelho, L’Alchimista).

Condividimi sui Social...Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Email this to someone
email